Spagna, Valencia: palazzo di 14 piani va a fuoco, 7 feriti
2 persone sono state tratte in salvo. Sànchez: "Sono sconvolto, offrirò tutto l'aiuto necessario".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 22 Febbraio 2024
Roma - 22 feb 2024 (Prima Notizia 24)
2 persone sono state tratte in salvo. Sànchez: "Sono sconvolto, offrirò tutto l'aiuto necessario".
Paura a Valencia, in Spagna, dove un incendio sta distruggendo un palazzo di 14 piani nel quartiere di Campanar. Stando alle immagini pubblicate dal servizio iberico di emergenza sui suoi profili social, le fiamme hanno avvolto l'intera facciata del palazzo, e dal rogo si solleva una grandissima nube nera di fumo.

Al momento, il bilancio sarebbe di 7 persone ferite e altre 2 tratte in salvo.

Il rogo sarebbe divampato al quarto piano, per poi espandersi nel resto del palazzo. Sul posto è arrivata la polizia, che ha isolato la zona per facilitare il lavoro dei soccorritori.

Secondo quanto fa sapere l'emittente iberica Tve, il palazzo sarebbe di nuova costruzione, e conterrebbe 138 appartamenti. Alcuni testimoni hanno riferito che le fiamme si sarebbero diffuse molto velocemente, e i Vigili del Fuoco stanno cercando di evitare che si propaghino ai palazzi vicini. Le autorità locali hanno richiesto l'intervento delll'Unità militare d'emergenza. I soccorsi, tuttavia, sono resi difficili dal forte vento e dalla temperatura di 25 gradi.

Il premier spagnolo, Pedro Sànchez, ha detto di essere “sconvolto dal terribile incendio”. Il capo del governo ha fatto sapere di aver parlato con il governatore e la sindaca di Valencia per essere aggiornato su quanto sta accadendo e “offrire tutto l’aiuto necessario”. Il premier ha poi espresso “solidarietà a tutte le persone colpite” e ringraziato i servizi d'emergenza per quanto stanno facendo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

incendio
PN24
Prima Notizia 24
Valencia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU