Serralunga d'Alba (Cn): Fontanafredda presenta “Naturalmente Bohémien”, la Festa della Vendemmia

Appuntamento sabato 14 e domenica 15 settembre nella suggestiva cornice del primo Villaggio Narrante d’Italia. Un evento unico dedicato alla cultura del vino e al rispetto della terra, da vivere immersi in una straordinaria natura.

di Paola Pucciatti
Martedì 10 Settembre 2024
Cuneo - 10 set 2024 (Prima Notizia 24)

Appuntamento sabato 14 e domenica 15 settembre nella suggestiva cornice del primo Villaggio Narrante d’Italia. Un evento unico dedicato alla cultura del vino e al rispetto della terra, da vivere immersi in una straordinaria natura.

A Fontanafredda torna la Festa della Vendemmia “Naturalmente Bohémien” questo fine settimana. Un evento unico da vivere per due giorni, sabato 14 e domenica 15 settembre, dedicato alla cultura del vino e al rispetto della terra, da vivere immersi in una straordinaria natura. 

La manifestazione si svolgerà a Serralunga d’Alba nella straordinaria cornice del primo Villaggio Narrante d’Italia un luogo suggestivo che ricrea un vero e proprio villaggio rurale, dove ogni spazio è pensato per offrire autentici momenti di campagna. 

La Festa accoglierà i partecipanti a partire dalle 12.00 e si protrarrà fino a mezzanotte.

 

La giornata di sabato offre intrattenimento, cultura e creatività attraverso una serie di interessanti iniziative, tra cui il Mercatino Vintage Bohémien con gioielli e prodotti di maglieria fatti a mano, opere di illustratori e composizioni “green”.

Varie le soluzioni previste per il pranzo: gli ospiti del Villaggio Narrante possono scegliere tra la Grigliata della Vendemmia (previa prenotazione), con tagli pregiati di carne e bracieri a vista, o un comodo cesto picnic per godersi il pasto in tranquillità, tra i filari di vigna o gli alberi secolari del Garden.

Diversi anche gli stand di street-food in cui gustare ottimo cibo on the go.

Si possono visitare le storiche cantine ottocentesche di Fontanafredda per poi giungere alla Mindful Wine Tasting Experience, un’esperienza sensoriale unica tra le vigne della tenuta.

La cena, invece, è prevista dalle ore 20.00 con accompagnamento musicale e DJ set.
  
Per domenica è stata organizzata un’esperienza gastronomica assai esclusiva, “Degustando”, con la partecipazione di 10 grandi chef della penisola che delizieranno i palati dei presenti con le loro creazioni.

Tra questi: Ugo Alciati - Guidoristorante, Fabio Ingallinera - Nazionale Vernante, Luca Marchini - L'Erba del Re, Gabriele Eusebi - San Tommaso, Fabrizio Racca e Alfonso Russo - Ventuno.1, Emanuele Bellomo - Visione Barbaresco, Stefano Stabile - Pescheria San Martino, Giuseppe D’Errico - La Madernassa, Santino Nicosia - Al Garamond.
 
L’ingresso alla Festa della Vendemmia è libero, ma per accedere l’accredito è obbligatorio per adulti e bambini.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: https://www.villaggionarrante.it.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Fontanafredda
Naturalmente Bohémien
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU