Salvini: "Il voto in Liguria è fondamentale come quello negli Usa"

"Vincere a Genova e doppiare vincendo a Washington sarebbe assolutamente indice di un bellissimo autunno".

(Prima Notizia 24)
Martedì 29 Ottobre 2024
Milano - 29 ott 2024 (Prima Notizia 24)

"Vincere a Genova e doppiare vincendo a Washington sarebbe assolutamente indice di un bellissimo autunno".

“È fondamentale il voto in Liguria, così come sarà fondamentale il voto di martedì prossimo” negli Usa, “perché sarà determinante per un certo tipo di storia del mondo, di futuro del mondo. Io lavoro bene con chiunque ci sia in amministrazione a Washington e negli Stati Uniti“.

Così il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, in videocollegamento con l'evento “Mobilità al tempo delle Smart city” organizzato da Il Giornale a Milano.

“Sono convinto che una vittoria di Donald Trump e dei Repubblicani sarebbe fondamentale e positiva per un ritorno all’equilibrio dell’intero occidente e per la fine dei due drammatici conflitti che ci sono”, ha precisato il Ministro. “Vincere a Genova e doppiare vincendo a Washington sarebbe assolutamente indice di un bellissimo autunno”, ha continuato.

Ritornando alle Elezioni Regionali di ieri in Liguria, “a livello di Governo non cambia nulla. Sarei stato in ufficio qua a Roma, oggi in Umbria e con voi a prescindere dal risultato. Cambia mediaticamente, perché se non avesse vinto il centrodestra avremmo avuto una settimana di esegesi filosofica e morale sul cambio di trend, sul Governo agli sgoccioli, sull’armata della sinistra”, ha ironizzato.

“Adesso mi sembra che la Liguria sia già scomparsa dalle agenzie”, ha quindi ribadito il Ministro Salvini. “Si è votato fino a ieri pomeriggio, ma è normale che sia andata così. Ecco se fosse andata in maniera diversa probabilmente avremmo avuto degli speciali, come successo all’indomani del voto della Sardegna. Va bene così”, ha concluso.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Liguria
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU