Roma: protesta agricoltori, i trattori arrivano al Circo Massimo
Presenti un migliaio di manifestanti.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 15 Febbraio 2024
Roma - 15 feb 2024 (Prima Notizia 24)
Presenti un migliaio di manifestanti.
Sono arrivati al Circo Massimo di Roma i trattori di Cra Agricoltori Traditi, per iniziare la manifestazione voluta dallo stesso movimento.

I manifestanti sono all'incirca un migliaio: tra loro, vestiti della fascia tricolore, anche due Sindaci, tra cui Luigi Rafti, primo cittadino di Maschito (Pz), che rappresenta una comunità della zona (Venosa, Palazzo San Gervasio, Montemilone, Ginestra). "Siamo oltre 18mila abitanti. La maggioranza di noi è nel settore agricolo. E' il territorio che fa nascere il vino Aglianico delle Vulture, un prodotto di eccellenza. Ma i problemi della zona sono molteplici", ha spiegato Rafti.

Al presidio sono arrivati alcuni manifestanti di "Ancora Italia", e il loro arrivo ha generato un po' di confusione.

In piazza sono stati posti striscioni come "No ai terreni incolti", "No sindacati! Vogliamo essere autonomi", "L'agricoltura un treno che non si deve fermare" e "Insieme per i nostri diritti". In più, sono stati fatti suonare molti campanacci. "No alla carne sintetica", urla un manifestante.

Molte le bandiere tricolori e della Regione Siciliana, così come i cartelli esposti, che riportano scritte come "Il nostro lavoro non è un hobby", "Sovranità e made in Italy chi li ha visti" e "Il grano è l'oro italiano".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

agricoltori
Circo Massimo
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU