Roma, M5S-LcR: "Gualtieri non è il primo a fare cantieri importanti, dimentica un pezzo di storia"

"Nei 5 anni di governo Raggi abbiamo lanciato diversi accordi quadro per la manutenzione ordinaria delle strade".

(Prima Notizia 24)
Martedì 24 Settembre 2024
Roma - 24 set 2024 (Prima Notizia 24)

"Nei 5 anni di governo Raggi abbiamo lanciato diversi accordi quadro per la manutenzione ordinaria delle strade".

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, "si è perso un pezzo della storia di Roma. Non c'è altra spiegazione, perché se sostiene di essere il primo a fare cantieri importanti nella Capitale, deve essersi dimenticato della sindacatura che l'ha preceduto".

Lo fanno sapere, in una nota, i gruppi capitolini del Movimento 5 stelle e della Lista Civica Raggi. "Nei 5 anni di governo Raggi abbiamo lanciato diversi accordi quadro per la manutenzione ordinaria delle strade, sia centrale che per i diversi Municipi (l'ultimo è da 165 milioni); realizzato il primo accordo quadro di sorveglianza stradale (17 milioni); predisposto un piano di interventi di manutenzione straordinaria su tantissime arterie stradali. Con l'operazione Strade Nuove poi abbiamo riqualificato centinaia di km di strade, senza dimenticare il Piano Sampietrini e il potenziamento della rete ciclabile. E sì, al contrario di quanto sostenuto dal sindaco, i lavori di rifacimento hanno coinvolto anche gli strati profondi del manto stradale. Tutto senza superpoteri commissariali né fondi da Pnrr o Giubileo.

Abbiamo quindi razionalizzato e sistemato il caos totale che abbiamo trovato al nostro insediamento: altro che pezze sulle buche! Per quel genere di politica, Gualtieri dovrebbe forse guardare ad altre sindacature", concludono.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

cantieri
LcR
M5S
PPN
Prima Pagina News
Roberto Gualtieri
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU