Open Ai: ecco la "Advanced Voice Mode" di ChatGpt

Alcuni iscritti al piano Plus potranno sperimentare un'interazione vocale più naturale.

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 31 Luglio 2024
Roma - 31 lug 2024 (Prima Notizia 24)

Alcuni iscritti al piano Plus potranno sperimentare un'interazione vocale più naturale.

OpenAi rilascia la versione di anteprima della "Voice Mode" di ChatGpt. Secondo quanto fa sapere la società madre, pochi iscritti al piano Plus sperimenteranno un'interazione vocale più naturale con il chatbot, grazie all'"Advanced Voice Mode", che offrirà conversazioni più naturali e in tempo reale, con l'Ia che percepisce e replica alle emozioni degli utenti.

Nel corso delle prossime settimane, OpenAi allargherà gradualmente l'accesso ad altri iscritti al piano Plus, con la previsione di estenderlo a tutti gli abbonati entro l'autunno. "Dall'anteprima di GPT-4o voice a maggio, la massima priorità di OpenAI è rimasta quella di garantire la qualità e la sicurezza delle conversazioni vocali in modo da poter offrire questa esperienza in maniera allargata", evidenzia l'azienda.

Presentata a maggio, la nuova modalità vocale è stata al centro di alcune polemiche dovute alla voce del chatbot, simile nel timbro e nel tono a quella dell'attrice Scarlett Johannson, che nel film "Her" ha interpretato un'intelligenza artificiale. La voce è stata ritirata da OpenAi prima che l'attrice svelasse di aver chiesto, in via ufficiale, a Open Ai cosa avesse ispirato "Sky", il nome della voce.

Parlando con il sito The Verge, il portavoce di OpenAi, Taya Christianson, ha detto che la nuova modalità avrà quattro voci preimpostate, realizzate da alcuni doppiatori. "Abbiamo fatto in modo che ChatGpt non possa impersonare le voci di altre persone, sia individui che personaggi pubblici, e bloccheremo ogni modifica che vorrà sbloccare qualcosa di diverso da quanto previsto", ha aggiunto Christianson.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Advanced Voice Mode
ChatGpt
OpenAi
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU