Meloni incontra la Stampa estera: "L'Italia ha bisogno di stabilità"
"Con il premierato, quello che vorrei fare io è che chi governa lo scelgano i cittadini e che, se va a casa, si torna a votare".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 28 Febbraio 2024
Roma - 28 feb 2024 (Prima Notizia 24)
"Con il premierato, quello che vorrei fare io è che chi governa lo scelgano i cittadini e che, se va a casa, si torna a votare".
"Mi invitate nel giorno in cui perdo le elezioni in Sardegna, sto pure facendo la Quaresima e non posso neanche affogare i miei dispiaceri nell'alcol. Per cui non è la giornata migliore per aspettarsi da me della simpatia e dell'allegria. E' andata così".

Così la premier, Giorgia Meloni, intervenendo ieri sera all'incontro con i cronisti della Stampa estera.

"Il tempo - ha evidenziato la premier - è quello che è mancato ai governi italiani: a questa nazione serve stabilità, per dare priorità agli investimenti, avere una strategia, governare i poteri economici".

Tramite il premierato, ha precisato, "quello che vorrei fare io è che chi governa lo scelgano i cittadini e che, se va a casa, si torna a votare: è la democrazia. Sulla riforma costituzionale ci sono accuse, un famoso commentatore Usa citava Mussolini perché dice che per pochi voti sarà possibile avere la maggioranza: accade in varie democrazia come la Francia".

"Mi considero una persona perbene e buona, e so che non bisogna mai sottovalutare la potenziale cattiveria di un buono costretto a essere cattivo", ha detto ancora Meloni, precisando che la fanno arrabbiare "la slealtà, l'umiliazione e perdere a burraco, cosa che mi sta capitando spesso, diciamo che quest'anno non è partito benissimo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Giorgia Meloni
PN24
Prima Notizia 24
stampa estera

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU