Mattarella: "I creator digitali hanno una grande responsabilità"
“E’ importante pensare come viene tradotto e interpretato il messaggio che si invia”.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 13 Marzo 2024
Roma - 13 mar 2024 (Prima Notizia 24)
“E’ importante pensare come viene tradotto e interpretato il messaggio che si invia”.
“Penso vi sia una responsabilità per chi ha molto seguito tra i giovani e ne influenza anche gli orientamenti nel modo di vivere e di pensare e rende responsabile del futuro dei suoi followers”.

Così il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, durante la conversazione sulla Costituzione con i creator digitali, presentata da Fabio Rovazzi e trasmessa in streaming sui canali YouTube del Quirinale e dei creator protagonisti.

“E’ importante pensare come viene tradotto e interpretato il messaggio che si invia”, ha aggiunto. Si tratta, ha proseguito Mattarella, di un modo di comunicare che “è prezioso, consente di interloquire ma bisogna porsi la domanda: come viene interpretato quello che viene detto?”.

“Tempo addietro in Parlamento ne ho parlato come la cassetta degli attrezzi della democraiza ma la Costituzione è qualcosa di più, è lo scrigno che contiene e tutela i nostri diritti e le nostre libertà perciò è importante conoscerla per usufruire di diritti e libertà, questo è il significato di questo incontro”, ha quindi ricordato il Capo dello Stato.

Interpellato da Rovazzi sul significato di questa iniziativa, da lui “fortemente voluta”, Mattarella ha replicato: “Vorrei far avvertire ai giovani l’importanza della Costituzione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

creator digitali
PN24
Prima Notizia 24
Sergio Mattarella

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU