Manovra: il governo non chiederà la fiducia alla Camera
Il provvedimento arriverà in commissione il 22 dicembre, sarà esaminato il 27. Voto finale il 29.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 20 Dicembre 2023
Roma - 20 dic 2023 (Prima Notizia 24)
Il provvedimento arriverà in commissione il 22 dicembre, sarà esaminato il 27. Voto finale il 29.
Il governo non chiederà la fiducia alla Camera dei Deputati sulla Manovra. E' quanto si evince dalla Conferenza dei Capigruppo di Montecitorio, dopo che le opposizioni hanno annunciato che presenteranno pochi emendamenti (dovrebbero essere una sessantina).

La manovra arriverà in commissione a Montecitorio il 22 dicembre, mentre l'esame si terrà il 27. Il giorno dopo arriverà in Aula, quindi, il 29 dicembre, a partire dalle 17 ci saranno le dichiarazioni di voto in diretta televisiva, mentre il voto finale inizierà verso le 19.

"Abbiamo raggiunto con l'opposizione un buon accordo: hanno chiesto di non porre la fiducia a fronte della garanzia di una discussione ordinata e regolata su alcuni emendamenti ed ordini del giorno", ha precisato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani.

Il governo tolga i finanziamenti dalle 'mance' inserite all'interno della parte del 'tesoretto' relativa alle modifiche parlamentari da parte delle oppposizioni, "li utilizzino per aumentare i fondi che le opposizioni, insieme hanno destinato alla lotta alla violenza di genere", ha dichiarato il Capogruppo del Partito Democratico al Senato, Francesco Boccia, nel corso della conferenza stampa al Senato in cui i gruppi dem hanno presentato le contropoposte sulla manovra.

"Si va dagli spogliatoi per alcune attività sportive a Possano o Spilimbergo" fino a canili e gattili in Val d'Aosta e ai finanziamenti per varie fondazioni, ha proseguito Boccia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU