Londra: aggressione in metro con katana, morto 13enne, 4 i feriti

L'aggressore è stato arrestato. Secondo la polizia, non si tratta di terrorismo.

(Prima Notizia 24)
Martedì 30 Aprile 2024
Roma - 30 apr 2024 (Prima Notizia 24)

L'aggressore è stato arrestato. Secondo la polizia, non si tratta di terrorismo.

Un ragazzino di 13 anni è morto e altre 4 persone sono rimaste ferite in seguito all'aggressione a colpi di katana avvenuta stamani a Londra, alla fermata della metropolitana di Hainault, nel Nord-Est della Capitale.

Secondo quanto fanno sapere i media locali, che citano la Polizia, un uomo di 36 anni è stato tratto in arresto con l'accusa di essere il sospettato aggressore. Secondo la Polizia, ripresa dal Telegraph, non si tratta di un attentato terroristico.

“Ci risulta che il sospetto abbia aggredito altre persone e due agenti di polizia“, riferisce Scotland Yard. Un testimone, citato dal Telegraph, aveva visto un uomo “correre in giro con una spada da samurai” che “ha accoltellato quattro persone dopo essersi schiantato con il suo van contro una casa”.

Un filmato, in cui si vede un uomo con una spada da samurai nella zona di Laing Close è stato fatto circolare sui social, diventando virale. La Transport for London (TfL) ha riferito che, per permettere alla Polizia di indagare, la stazione della metropolitana di Hainault è stata chiusa.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

aggressione
Londra
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU