La Russa: "Libero Grassi simbolo indelebile nella lotta contro la mafia e le estorsioni"

"Il suo sacrificio non deve essere dimenticato". Il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana: "Sarà sempre un simbolo di coraggio".

(Prima Notizia 24)
Giovedì 29 Agosto 2024
Roma - 29 ago 2024 (Prima Notizia 24)

"Il suo sacrificio non deve essere dimenticato". Il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana: "Sarà sempre un simbolo di coraggio".

"Desidero onorare la determinazione e il coraggio di un uomo che ebbe la forza di opporsi al pizzo. Libero Grassi rimane, oggi come allora, un simbolo indelebile nella lotta contro la mafia e il terribile racket delle estorsioni.

Il suo sacrificio non deve essere dimenticato. Alla sua famiglia e a tutte le vittime di estorsioni e usura, esprimo la vicinanza mia e del Senato della Repubblica".

Così, in un post su Facebook, il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, ricorda l'anniversario della morte di Libero Grassi, ucciso dalla mafia il 29 agosto del 1991.

"Libero Grassi - evidenzia il presidente della Camera Lorenzo Fontana - ha saputo dire no alla mafia, ha testimoniato con massima fermezza l'opposizione al racket delle estorsioni. Il 29 agosto 1991 è stato barbaramente assassinato per aver difeso la libertà e l'onestà. Ai suoi figli, e a tutti i familiari, oggi rinnoviamo la nostra vicinanza e il nostro cordoglio. 

Grassi è stato e sarà sempre un simbolo di coraggio, di alto senso etico, di integrità, ha combattuto per la piena dignità della sana imprenditoria. Il suo messaggio è di costante esempio, per le attuali e per le future generazioni".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Ignazio La Russa
Libero Grassi
Lorenzo Fontana
mafia
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU