Instagram: arrivano gli account per teenager

Meta: "Previste limitazioni su chi può contattarli e sui contenuti che possono vedere".

(Prima Notizia 24)
Martedì 17 Settembre 2024
Roma - 17 set 2024 (Prima Notizia 24)

Meta: "Previste limitazioni su chi può contattarli e sui contenuti che possono vedere".

Meta sta per attivare gli account per teenager su Instagram.

Ad annunciarlo è la stessa Società fondata da Mark Zuckerberg, secondo cui si tratta di “una nuova esperienza protetta per gli adolescenti, guidata dai genitori. Gli adolescenti su Instagram saranno automaticamente inseriti negli account per teenager, che prevedono limitazioni su chi può contattarli e sui contenuti che possono vedere“.

“Gli adolescenti su Instagram saranno automaticamente inseriti in impostazioni di privacy più restrittive, adatte alla loro età. Queste impostazioni si applicano sia agli adolescenti che già utilizzano Instagram che ai nuovi iscritti. I ragazzi sotto i 16 anni avranno bisogno del permesso dei genitori per modificare queste impostazioni.

Gli adolescenti sopra i 16 anni possono modificare le impostazioni da soli, a meno che il loro account non sia supervisionato da un genitore o tutore, in tal caso sarà necessario il permesso del genitore per apportare le modifiche”, precisa ancora Meta, che prevede di trasferire gli adolescenti negli account per i teenager entro due mesi negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e Australia, mentre per l'Unione Europea il processo inizierà più avanti, durante quest'anno.

Gli adolescenti inizieranno ad accedere agli account per teenager a partire dal prossimo gennaio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Instagram
Meta
PPN
Prima Pagina News
teenager

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU