Ascoli Piceno: proseguono gli appuntamenti del progetto “Bussola Digitale”

Mercoledì 4 dicembre appuntamento con "Sicurezza informatica - Conoscerla per proteggere i bambini".

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 27 Novembre 2024
Ascoli Piceno - 27 nov 2024 (Prima Notizia 24)

Mercoledì 4 dicembre appuntamento con "Sicurezza informatica - Conoscerla per proteggere i bambini".

Proseguono anche nelle prossime settimane gli appuntamenti del progetto “Bussola Digitale” della Regione Marche. I corsi di novembre si sono conclusi questo pomeriggio alle ore 15.00 alla sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, con "Diventare bravi con i social media", mentre dicembre si aprirà con "Sicurezza informatica - Conoscerla per proteggere i bambini", in programma mercoledì 4 dicembre sempre alla sala dei Savi del Palazzo dei Capitani, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Il corso è finalizzato alla sensibilizzazione di bambini e genitori sui temi del digitale per rendere la navigazione sicura e senza pericoli anche per i più piccoli. Iniziare a conoscere questi temi sin da piccoli aiuta gli adulti e guida i bambini nell’esplorazione sicura e consapevole del mondo digitale.

Durante il corso saranno introdotti i temi della sicurezza digitale, gli strumenti del parental control per l’impostazione di blocchi o limiti di utilizzo e la gestione della cronologia.

Per prenotarsi è possibile recarsi al punto di facilitazione digitale (presso l’Urp del Comune, in piazza Arringo 7), oppure visitare il sito https://bussoladigitale.regione.marche.it/ o chiamare il numero 0736/298917.

Il progetto “Bussola Digitale” è un percorso regionale di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi, per diffondere la cultura digitale e rendere il cittadino in grado di fruire delle opportunità della digitalizzazione, attraverso corsi di formazione e appuntamenti per l’assistenza individuale con i facilitatori.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Ascoli Piceno
Bussola Digitale
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU