Germania: l'AfD ha inviato biglietti di espulsione a 30 mila migranti

"Solo la remigrazione può salvare la Germania".

(Prima Notizia 24)
Lunedì 13 Gennaio 2025
Roma - 13 gen 2025 (Prima Notizia 24)

"Solo la remigrazione può salvare la Germania".

Un biglietto di espulsione che riporta la data del 23 febbraio, giorno in cui si terranno le elezioni nazionali in Germania, inviato a 30mila migranti: è questa la nuova provocazione ideata da alcune sezioni distrettuali di Alternative Fur Deutscheland (AfD), che sta scuotendo l'opinione pubblica.

"Ecco cosa hanno trovato nella loro posta le persone con un background migratorio nella zona di Karlsruhe", è la denuncia di un utente su Instagram, ripresa dalla Frankfurter Rundschau. L'utente ha pubblicato la foto del biglietto, simile ad una normale carta d'imbarco aereo.

La frase sul biglietto del passeggero, indicato come "immigrato illegale", non lascia spazio ad alcun dubbio: "Solo la remigrazione può salvare la Germania". Un Qr Code, dunque, rinvia al sito dell'AfD di Karlsruhe, dove si può scaricare il biglietto e leggere le richiede degli estremisti di destra, seguite da un link per le donazioni. I volantini sono stati distribuiti anche a Riesa, lo scorso weekend, durante il congresso di AfD, in cui Alice Wiedel è stata nominata all'unanimità come candidata Cancelliera alle prossime elezioni.

La polizia di Karlsruhe ha aperto un'indagine per un sospetto caso di incitamento all'odio, ma l'associazione distrettuale del partito ha riaffermato che le richieste sul retro del biglietto sono "legittime" e "conformi alla legge", spiegando che sono rivolte a chi si trova in Germania illegalmente.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

AfD
Germania
migranti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU