Gaza: Idf salvano 2 ostaggi a Rafah
Netanyahu: "Solo la pressione militare su Hamas fino alla vittoria completa, potrà portare alla liberazione di tutti i nostri rapiti".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 12 Febbraio 2024
Roma - 12 feb 2024 (Prima Notizia 24)
Netanyahu: "Solo la pressione militare su Hamas fino alla vittoria completa, potrà portare alla liberazione di tutti i nostri rapiti".
Sono stati liberati questa notte, a Rafah, due ostaggi israeliani rapiti da Hamas. A salvarli sono state le Forze di Difesa israeliane (Idf), nel corso di un blitz.

E' quanto fanno sapere le stesse Idf e l'intelligence, in una nota congiunta.

I due, Fernando Simon Marman, 61 anni, e Norberto Louis Har, 70 anni, erano stati rapiti il 7 ottobre scorso nel kibbutz Nir Yitzhak. Attualmente sono in buone condizioni di salute.

Nel corso dell'attacco dello scorso 7 ottobre, 1.200 persone sono state uccise e altre 253 sono state rapite. Di queste, ancora 132 sono nelle mani dei fondamentalisti islamici.

Le Idf si sono introdotte nell'appartamento dove i due erano prigionieri verso l'1:49, uccidendo i tre miliziani che li stavano sorvegliando, e “hanno abbracciato e protetto Louis e Fernando con i loro corpi”, ha riferito il portavoce Daniel Hagari. Le sparatorie sono scoppiate anche in molti edifici vicini, ha aggiunto, e all'1:50 c'è stato un raid massiccio contro Hamas nell'area del salvataggio.

Stando a quanto fa sapere il Ministero della Salute di Gaza, durante l'operazione sono morte 100 persone.

Solamente la pressione militare su Hamas “fino alla vittoria completa, potrà portare alla liberazione di tutti i nostri rapiti”. Così il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. “Non perderemo nessuna occasione per riportarli a casa”, continua, facendo riferimento agli altri 134 ostaggi ancora nelle mani di Hamas. “Rendo omaggio ai nostri coraggiosi militari per l’azione coraggiosa che ha portato alla loro liberazione”, conclude Netanyahu.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU