Fisco: Albano (FdI), con la riforma disegniamo una nuova Italia
"Intendiamo cambiare la percezione dello Stato, da nemico ad alleato, avvicinandolo ai cittadini per attrarre aziende e investimenti".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 13 Marzo 2024
Roma - 13 mar 2024 (Prima Notizia 24)
"Intendiamo cambiare la percezione dello Stato, da nemico ad alleato, avvicinandolo ai cittadini per attrarre aziende e investimenti".
“È trascorso un anno dal varo della legge delega fiscale e dieci decreti attuativi sono già stati approvati. La velocità con cui il Governo sta procedendo nell’attuazione della riforma fiscale testimonia la centralità di questa materia”.

Lo dichiara il sottosegretario all’Economia e Finanze Lucia Albano, a margine del convegno sulla riforma fiscale organizzato questa mattina dalla Camera.

“La riforma, ideata dal viceministro Leo insieme al ministro Giorgetti, si pone l’obiettivo ambizioso, mai raggiunto in cinquant’anni, di affrontare la materia del fisco in maniera organica, abbondando la logica degli interventi spot. Si tratta - continua - di una sfida ambiziosa anche sul piano culturale, poiché intendiamo cambiare la percezione dello Stato, da nemico ad alleato, avvicinandolo ai cittadini per attrarre aziende e investimenti.

Come ha ricordato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, un sistema fiscale non nasce per soffocare la società ma bensì per aiutarla a prosperare e questo Governo consegnerà all’Italia finalmente un fisco più equo e responsabile”, conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

fisco
Lucia Albano
PN24
Prima Notizia 24
riforma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU