Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La donna, 34 anni, era stata uccisa a coltellatte dal suo convivente, Lorenzo Innocenti.
La donna, 34 anni, era stata uccisa a coltellatte dal suo convivente, Lorenzo Innocenti.
Si terranno domani a Rufina, in provincia di Firenze, i funerali di Eleonora Guidi, la donna di 34 anni uccisa a coltellate sabato scorso dal suo convivente, Lorenzo Innocenti.
Stamani, nell'oratorio don Angelo Fabbri in via Martiri di Berceto è stata allestita la camera ardente, dove, a partire dalle 16, sarà possibile portare l'ultimo saluto alla 34enne. Proprio lì, domani, dalle 14:30, si terranno le esequie.
Sempre per domani, il Sindaco, Daniele Venturi, ha proclamato il lutto cittadino, per "esprimere il cordoglio di tutta la comunità locale e i sentimenti di partecipazione al dolore dei familiari", per cui le bandiere al palazzo comunale e negli altri edifici pubblici saranno a mezz'asta. Durante la cerimonia funebre, gli esercizi commerciali sono invitati a sospendere le loro attività e ad osservare un minuto di silenzio all'inizio dei funerali.
"Ho avuto modo di parlare con i familiari di Eleonora - ha dichiarato il parroco don Luca Meacci - Sentono la pesantezza di questo momento a cui si aggiunge lo sgomento per non sapere il perché. Sono molto provati, ma è tutta la comunità di Rufina ad esserlo, è una tragedia che è stata avvertita in modo molto profondo".
Oggi pomeriggio, sempre all'oratorio, a partire dalle ore 17, ci sarà un momento di preghiera, mentre alle 21 ci sarà una fiaccolata in Piazza Umberto I, organizzata dall'Amministrazione Comunale.
APPUNTAMENTI IN AGENDA