Crans-Montana: nasce Fondazione a sostegno delle vittime, dal Comune 1 mln di franchi

Un supporto per le famiglie delle 41 vittime e dei 115 feriti del rogo di Capodanno.

(Prima Notizia 24)
Martedì 03 Febbraio 2026
Roma - 03 feb 2026 (Prima Notizia 24)

Un supporto per le famiglie delle 41 vittime e dei 115 feriti del rogo di Capodanno.

La comunità di Crans-Montana si stringe attorno ai superstiti e ai familiari delle vittime della tragedia del "Le Constellation".

L'amministrazione comunale ha formalizzato oggi il finanziamento da un milione di franchi per la Fondazione d'aiuto dedicata alle vittime dell'incendio di Capodanno.

L'organismo, ancora in via di definizione, avrà il compito di gestire i sussidi e le necessità urgenti di chi è stato colpito dal rogo che ha causato 41 morti e 115 feriti durante i festeggiamenti di San Silvestro.

Il sindaco della località sciistica ha sottolineato come il gesto voglia essere una "testimonianza di vicinanza collettiva", pur ammettendo che nessuna somma potrà lenire il dolore per le perdite subite.

La nota del Comune ribadisce l'impegno a non lasciare sole le famiglie coinvolte nel disastro, uno dei più gravi mai registrati nella storia recente della località vallesana.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

#CransMontana
#CronacaEstera
#IncendioCapodanno
#LeConstellation
#Soccorsi
#solidarietà
#Svizzera
#Vallese
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA