Conte: "Meloni ha paura di tassare extraprofitti banche, governo pavido"

"Non ci si accontenti delle briciole e recuperiamo risorse importanti per dare dignità a tutti i cittadini in difficoltà. Basta con le prese in giro".

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 25 Settembre 2024
Roma - 25 set 2024 (Prima Notizia 24)

"Non ci si accontenti delle briciole e recuperiamo risorse importanti per dare dignità a tutti i cittadini in difficoltà. Basta con le prese in giro".

"Ci rendiamo conto? Siamo al colmo dei colmi. Siccome Meloni ha paura di tassare gli extraprofitti delle banche ottenuti da tassi e mutui, ora il primo passo lo hanno fatto addirittura gli Istituti di credito!

Altro che premier underdog e antisistema. Viene da ridere. Un governo pavido e inetto". Così, sui suoi profili social, il Presidente del M5S, Giuseppe Conte, ha commentato la notizia secondo cui le banche sono disponibili a valutare provvedimenti che possano contribuire al bilancio statale.

"Avevamo ragione noi, che da un anno e mezzo con la proposta Silvestri chiediamo una tassa sugli extraprofitti bancari. Il Governo non si faccia ora dettare il compitino dalle banche perché non ha la forza di prendere delle decisioni. Introduca finalmente un contributo giusto e proporzionato sui profitti conseguiti dalle banche: non ci si accontenti delle briciole e recuperiamo risorse importanti per dare dignità a tutti i cittadini in difficoltà. Basta prese in giro.

P.S. Portiamoci avanti, presidente Meloni. Prima che ti diano uno schiaffo anche le industrie delle armi, quelle farmaceutiche ed energetiche o le imprese assicurative chiediamo un contributo anche a loro. Pensa che margini di manovra potremmo avere per sostenere i nostri ospedali, le famiglie e le imprese in difficoltà", ha concluso Conte.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

banche
extraprofitti
Giuseppe Conte
governo
M5S
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU