Calcio, Serie A. Juve-Torino, Motta: "Ho buone sensazioni, daremo il massimo"

"Ho fiducia nell’impegno di tutti, entrerà al 200% in partita sia chi inizierà che chi subentrerà per dare un contributo alla squadra".

(Prima Notizia 24)
Venerdì 08 Novembre 2024
Torino - 08 nov 2024 (Prima Notizia 24)

"Ho fiducia nell’impegno di tutti, entrerà al 200% in partita sia chi inizierà che chi subentrerà per dare un contributo alla squadra".

Alla vigilia del suo primo derby della Mole, Thiago Motta si sente sereno: “Le sensazioni sono buone perchè vedo la squadra bene, con l’atteggiamento giusto in allenamento. Nei derby c’è sempre un’atmosfera speciale, domani daremo il massimo per fare una grande partita e portarla dalla nostra parte”, dice il tecnico della Juventus, in conferenza stampa.

“Ho fiducia nell’impegno di tutti, che giochi dall’inizio o a partita in corso. Entrerà al 200% in partita sia chi inizierà che chi subentrerà per dare un contributo alla squadra”, assicura, anche se in campo dovrà fare a meno di qualcuno: “Douglas Luiz? Su mia richiesta è venuto con noi a Lille ma anche ieri in allenamento non si è ancora sentito al 100% e ho deciso di non rischiarlo domani. Non ci saranno nemmeno Nico Gonzalez che avrà bisogno di un pò più tempo, e Adzic che ha avuto un piccolo problema”.

Sono nove anni che la Juve non perde un derby contro il Torino, “ma il passato conta pochissimo, conta domani quando l’arbitro fischierà l’inizio della partita. Dovremo competere al massimo e cercare di imporre il nostro gioco contro una squadra pericolosa nelle ripartenze. Serve una grande partita per ottenere il risultato che vogliamo”.

Niente dettagli su chi sarà il capitano: “Cosa deve avere per me un capitano? Tutto. La fascia è qualcosa di straordinario, che va a chi sa trasmettere quello che vogliamo, a chi sa dare l’esempio e chi l’ha indossata aveva queste caratteristiche”, è la risposta di Motta, che sente di essere al posto giusto. “Se ho accettato un impegno così è perchè non voglio essere di passaggio, anzi, voglio rimanere tanti anni. Ma penso solo al quotidiano, a quello che devo fare, a provare a fare le cose giuste cercando di fare del mio meglio e anche qualcosa in più. Tutto il resto arriverà e sarò comunque soddisfatto perchè avrò fatto quello che devo fare. E’ quello che chiedo anche ai miei ragazzi e quando vedo in loro questo atteggiamento sono contento, significa che siamo nella direzione giusta”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

calcio
Juventus
PPN
Prima Pagina News
Serie A
Thiago Motta
Torino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU