Azione: lasciano anche Mara Carfagna e Giusy Versace

I loro addii arrivano dopo quelli di Enrico Costa e Mariastella Gelmini. 

(Prima Notizia 24)
Martedì 17 Settembre 2024
Roma - 17 set 2024 (Prima Notizia 24)

I loro addii arrivano dopo quelli di Enrico Costa e Mariastella Gelmini. 

Dopo Enrico Costa e Mariastella Gelmini, anche Giusy Versace e Mara Carfagna dicono addio ad Azione.

"Già prima dell'estate avevo manifestato a Carlo Calenda il mio disagio, nonché il mio disappunto rispetto all'ipotesi di aderire a un campo largo anche in Liguria.

Nell'incontro avvenuto con lui oggi a Roma ho approfondito tutte queste ragioni, confermandogli la stima e l'affetto che nutro nei suoi confronti e la gratitudine per la fiducia riposta in me. Al contempo, però, devo prendere atto che le scelte politiche, benché legittime, portano il partito in una direzione che non è quella che auspicavo", ha dichiarato Versace dopo aver incontrato Carlo Calenda.

Ad annunciare l'addio della Carfagna è stato lo stesso partito, in una nota: "Prendiamo atto con rammarico della decisione di Mariastella Gelmini, Giusy Versace e Mara Carfagna di lasciare un partito che le ha accolte e valorizzate in un momento particolarmente critico del loro percorso politico".

Stamani, invece, è stata Gelmini ad annunciare il suo addio, dicendo, dopo l'incontro con Calenda, che tra i motivi che l'hanno portata a lasciare il partito c'è "la decisione di entrare nel campo largo" nelle "tre Regioni che andranno al voto in autunno", cosa che la "costringe a prendere atto con rammarico" di non poter "rimanere" in Azione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Azione
Giusy Versace
Mara Carfagna
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU