Addio a Alberto Mandolesi: l'ultimo applauso a un maestro di giornalismo sportivo
Il mondo del giornalismo e della radio  piange la perdita di Alberto Mandolesi, un grande collega e appassionato della Roma.
di Maurizio Pizzuto
Domenica 11 Febbraio 2024
Roma - 11 feb 2024 (Prima Notizia 24)
Il mondo del giornalismo e della radio  piange la perdita di Alberto Mandolesi, un grande collega e appassionato della Roma.
Addio ad un grande collega, un vero romanista ma soprattutto una persona perbene. Alberto Mandolesi non più con noi e con lui se ne vanno 47 anni di storia sportiva e radiofonica.

Giornalista apprezzato anche da chi non la pensava come lui.

Lo ricordo al timone delle pagine sportive del quotidiano di Via Alfana, Italia Sera.

Con un altro collega, Roberto Rossi, oggi vice presidente dell'ordine dei giornalisti del Lazio, aveva fondato e diretto per oltre 25 anni il settimanale "Cuore Romanista" che veniva distribuito a Roma e soprattutto allo stadio prima degli incontri casalinghi della Roma.

“Cuore Romanista” rappresentava il suo legame profondo con la squadra di calcio della sua città natale, la Roma, e il suo impegno nel portare le notizie sportive direttamente agli appassionati.

La sua carriera non si è limitata solo al giornalismo sportivo, ma ha abbracciato anche il mondo della musica e della produzione discografica, dimostrando una versatilità notevole.

Con il suo passaggio dalla radio alla televisione e la sua partecipazione a programmi di successo, Alberto Mandolesi ha continuato a intrattenere e informare il pubblico italiano con il suo stile unico e coinvolgente.

La tua mancanza si sentirà, sarà sicuramente sentita nel panorama mediatico italiano, e la tua presenza mancherà a coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il percorso professionale e personale con te.

Il tuo contributo alla storia del giornalismo e alla radio italiana rimarrà un faro per le generazioni future di giornalisti. Ciao Alberto, e grazie per tutto.

Le mie più sentite condoglianze e dell'intera redazione di Prima Pagina News,  vanno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscere e lavorare con Alberto Mandolesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Alberto Mandolesi
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU