A Cisterna di Latina (Lt) i funerali di Nicoletta Zomparelli e Renée Amato
Il parroco: “Chi ama dona vita, non la sopprime“.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 22 Febbraio 2024
Latina - 22 feb 2024 (Prima Notizia 24)
Il parroco: “Chi ama dona vita, non la sopprime“.
Si sono svolti, a Cisterna di Latina, i funerali di Nicoletta Zomparelli e Renée Amato, uccise il 13 febbraio dal finanziere 27enne Christian Sodano. Le due, erano rispettivamente madre e sorella di Desyrée Amato, ex fidanzata di Sodano.

“Chi ama dona vita non la sopprime“, ha detto, durante l'omelia, il sacerdote della Parrocchia di San Valentino, don Paride Bove.

“Oggi invece siamo qui, purtroppo, perché ancora una volta non si è riuscito a capire che cosa significhi amare. Siamo qui perché è stato infangato il nome dell’amore con tutto ciò che amore non è: possesso, assenza di libertà, controllo … e addirittura negazione della vita”, ha evidenziato don Bove, per poi invitare a “non arrendersi al male con la vendetta e con l’odio”.

Le due vittime, ha continuato il sacerdote, “davanti a chi non sa amare hanno dimostrato il vero senso dell’amore che sempre difende e custodisce la vita. Nicoletta e Renée hanno scelto di stare dalla parte dell’amore e questo è un grande esempio per tutti noi. ‘Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita’. Nicoletta e Renée hanno dato la loro vita perché hanno amato, tanto amato”.

"Tutta la nostra Comunità - ha detto ancora il parroco - è rimasta profondamente colpita da alcune assurde circostanze. Tutto è successo alla vigilia di una festa importante: San Valentino. E tra l’altro in un quartiere che porta questo nome. È talmente assurdo questo fatto che difficilmente si può non pensare ad un’opera malvagia oltreumana e che, continuamente, cerca di rendere il cuore dell’uomo duro e incapace di vivere una logica diversa. Ma se da una parte c’è, ed è evidente, quest’opera, dall’altra non si ferma la delicata opera di Dio".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

funerali
Nicoletta Zomparelli
PN24
Prima Notizia 24
Renée Amato

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU