Verona: 14enne scomparso, Procura avvia indagine per sottrazione di minore

L'ipotesi più accreditata è che sia stato contattato da qualcuno online e convinto ad andare a Milano. 

(Prima Notizia 24)
Martedì 20 Gennaio 2026
Verona - 20 gen 2026 (Prima Notizia 24)

L'ipotesi più accreditata è che sia stato contattato da qualcuno online e convinto ad andare a Milano. 

La Procura di Verona ha aperto un'indagine con l'ipotesi di reato di sottrazione di minore, in merito alla scomparsa di Diego Baroni, il ragazzino di 14 anni di cui non si hanno più notizie dal 12 gennaio, quando era uscito dalla sua casa di San Giovanni Lupatoto (Vr) per recarsi a scuola, dove, però, non è mai arrivato.

Secondo quanto riferisce il Corriere di Verona, fonti giudiziarie hanno confermato che gli inquirenti stanno indagando sull'ipotesi che si tratti di un caso di sequestro, ma al momento le indagini proseguono nel massimo riserbo.

A coordinare l'inchiesta è il Procuratore, Raffaele Tito. La pista principale è che il 14enne possa essere stato contattato sul web e convinto a recarsi a Milano.

Le indagini sono partite a seguito della denuncia della scomparsa del ragazzo, presentata dalla madre. Anche a Milano, dove è stato agganciato il suo cellulare l'ultima volta, le ricerche, finora, non hanno dato frutti.

Nel frattempo, anche lo sport veronese si sta mobilitando per trovare il ragazzo: il Tezenis Verona (squadra della Serie A2 di basket, sport amato da Diego, che gioca nella Under 15 Csi dei Sangio Wolves) e la Rana Verona (Superlega di volley) si sono uniti alle ricerche. Nelle comunicazioni social viene inserita la parola "Missing" ("scomparso", ndr) per contribuire a diffondere l'avviso di ricerca del ragazzo.

Domani ci sarà una passeggiata silenziosa, che terminerà davanti alla parrocchia di Pozzo, dove ci sarà un momento di preghiera.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

#DiegoBaroni
#scomparsa
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA