Ue, Nevi (FI): "Apertura von der Leyen su agricoltori e pesticidi buona notizia, transizione green non sia ideologica"
"Serve un grande piano per accompagnare gli agricoltori e le attività produttive in genere a produrre di più impattando meno".
(Prima Notizia 24)
Martedì 06 Febbraio 2024
Roma - 06 feb 2024 (Prima Notizia 24)
"Serve un grande piano per accompagnare gli agricoltori e le attività produttive in genere a produrre di più impattando meno".
"L'apertura della presidente Von der Leyen a rivedere i vincoli europei per gli agricoltori e il ritiro del piano per dimezzare l'uso dei fitofarmaci è una ottima notizia e rappresenta uno spartiacque anche per il PPE. Come Forza Italia abbiamo sempre insistito su un concetto fondamentale, ovvero che la transizione green non deve essere fatta scaricando sugli agricoltori costi e problemi di gestione delle aziende.

Con un approccio troppo ideologico e rigorista non facciamo il bene dei cittadini italiani e europei e bene che finalmente si vada in questa direzione".

Così, in una nota, il Vicepresidente Vicario dei Deputati e Responsabile Agricoltura di Forza Italia, Raffaele Nevi.

"Come Forza Italia ha ribadito più volte, serve un grande piano per accompagnare gli agricoltori e le attività produttive in genere a produrre di più impattando meno.

Noi ci siamo sempre opposti alla direttiva che in modo drastico avrebbe ridotto del 50 per cento la possibilità di usare fitofarmaci essenziali per la cura delle malattie delle piante. Avevamo suggerito e continuiamo a farlo di accelerare per riconoscere le tecnologie di evoluzione assistita, affinché vi siano piante più resistenti e quindi meno bisognose di fitofarmaci", conclude Nevi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

agricoltura
Forza Italia
PN24
Prima Notizia 24
Raffaele Nevi
Ue

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU