Social network: Instant Mood, Instagram sorpassa Facebook
Nel derby delle due reti sociali di proprietà di Meta, engagement a favore della piattaforma fondata da Kevin Systrom. Il sentiment, invece, è dalla parte della creatura web di Mark Zuckerberg.
di Antonio Panei
Martedì 05 Marzo 2024
Roma - 05 mar 2024 (Prima Notizia 24)
Nel derby delle due reti sociali di proprietà di Meta, engagement a favore della piattaforma fondata da Kevin Systrom. Il sentiment, invece, è dalla parte della creatura web di Mark Zuckerberg.
Nel giorno in cui sono state registrate in Italia migliaia di segnalazioni riguardanti il malfunzionamento delle app Facebook e Instagram, l'agenzia di comunicazione Arcadia ha reso noti i dati dell'Instant Mood del 5 marzo che ha messo a confronto engagement e sentiment dei due social network di proprietà della società statunitense Meta Platforms.


Per quanto riguarda l'engagement, cioè la capacità di coinvolgimento degli utenti, stravince Instagram (8,9 milioni contro 6,8). Al contrario, se si analizza il sentiment della Rete, Facebook si aggiudica il derby con una percentuale del 90% contro l'82% di Instagram. Fonte arcadiacom.it, tool Talkwalker, periodo di riferimento 5 marzo 2024.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Arcadia
arcadiacom.it
Facebook
instagram
Instant Mood Arcadia
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU