Papa Francesco a sorpresa a casa di Emma Bonino: "Sta benissimo, è stato un incontro cordiale"

In passato, il Santo Padre e l'ex Ministro degli Esteri si sono incontrati diverse volte.

(Prima Notizia 24)
Martedì 05 Novembre 2024
Roma - 05 nov 2024 (Prima Notizia 24)

In passato, il Santo Padre e l'ex Ministro degli Esteri si sono incontrati diverse volte.

A sorpresa, Papa Francesco ha fatto visita ad Emma Bonino, che è stata dimessa da poco tempo dall'ospedale, secondo quanto riferisce Vatican News.

Tornando dall'Università Gregoriana, il Santo Padre ha fatto una sosta all'abitazione della leader di +Europa ed ex Ministro degli Affari Esteri, nel centro di Roma, che a metà ottobre era stata ricoverata per problemi respiratori, per poi essere trasferita in una struttura sanitaria privata.

Uscendo dall'abitazione, il Pontefice è stato avvicinato da alcuni curiosi che gli hanno chiesto delle condizioni di Bonino, che in passato era già guarita da un tumore: "Sta benissimo", ha detto il Papa, aggiungendo che l'incontro è stato "molto cordiale".

Non è il primo incontro tra Francesco e la Bonino: il primo risale al 4 novembre 2015, quando la leader di +Europa aveva preso parte all'udienza generale del mercoledì, in Aula Paolo VI. Per la sua opera in favore dei migranti, il Santo Padre aveva elogiato Bonino durante un incontro informale in Casa Santa Marta.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Emma Bonino
Papa Francesco
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU