Onu: Meloni incontra Zelensky, riaffermato sostegno italiano a Kiev

Biden: "La guerra di Putin è fallita, l'Ucraina è ancora libera e la Nato è più grande di prima".

(Prima Notizia 24)
Martedì 24 Settembre 2024
Roma - 24 set 2024 (Prima Notizia 24)

Biden: "La guerra di Putin è fallita, l'Ucraina è ancora libera e la Nato è più grande di prima".

Si è tenuto quest'oggi, a margine della 79esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, al Palazzo di Vetro di New York, un incontro tra la premier Giorgia Meloni e il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky.

Durante il colloquio, la premier ha riaffermato il sostegno di Roma alla legittima difesa da parte di Kiev contro l'invasione russa, per far sì che ci siano le condizioni migliori per raggiungere una pace giusta.

Fonti italiane hanno riferito, inoltre, che la premier ha ribadito il sostegno italiano anche nel 2025, quando si terrà a Roma l'Ukraine Recovery Conference, nonché per tutto il tempo necessario.

“La guerra di Putin è fallita“. Lo ha detto il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, intervenendo all'Assemblea Generale dell'Onu, a New York. “L'Ucraina è ancora libera” e “la Nato è più grande di prima con due nuovi membri”, ha evidenziato Biden, per poi aggiungere che, davanti all'invasione attuata da Mosca nei confronti di Kiev “non possiamo voltarci dall’altra parte”, ma è necessario “sostenere l’Ucraina affinché vinca questa guerra”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Giorgia Meloni
Joe Biden
Onu
PPN
Prima Pagina News
Ucraina
Volodymyr Zelensky

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU