Migranti, Piantedosi: "Ripartono i trasferimenti verso l'Albania"

"Il progetto non può non proseguire".

(Prima Notizia 24)
Lunedì 04 Novembre 2024
Roma - 04 nov 2024 (Prima Notizia 24)

"Il progetto non può non proseguire".

Riparte il trasferimento di migranti verso l'Albania. A renderlo noto, a margine del G7 sviluppo urbano sostenibile, a Roma, è stato il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.

La ripartenza avviene a seguito di quanto deciso dalla giudice del Tribunale di Roma, Silvia Albano, che il 18 ottobre scorso non aveva convalidato il trattenimento di 12 migranti a Gjader, perché provenienti da Paesi non considerati come sicuri.

Questo, ha detto Piantedosi, è un progetto che “che non può non proseguire. Le tempistiche del trasferimento sono molto condizionate dalla presenze in mare”.

La scorsa settimana, durante un'interrogazione al Senato in merito ai costi per il trasferimento dei migranti in Albania, il Ministro aveva replicato: “Il costo reale dell’impegno della nave Libra si è rivelato di 8.400 euro complessivo, al netto delle spese di ordinario esercizio quotidiano della nave. Un costo giornaliero ampiamente inferiore a quello che veniva sostenuto in epoche di grande celebrazione di operazioni, come ‘Mare Nostrum’, che richiedevano oneri per 300 mila euro al giorno”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Albania
Matteo Piantedosi
migranti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU