Le Idf avvisano i soldati: "Si preparino per un possibile ingresso in Libano"

Halevi: "I vostri stivali entreranno nei villaggi che Hezbollah ha trasformato in una vasta postazione militare, incontrerete i miliziani e gli dimostrerete che cosa significa affrontare un esercito professionale".

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 25 Settembre 2024
Roma - 25 set 2024 (Prima Notizia 24)

Halevi: "I vostri stivali entreranno nei villaggi che Hezbollah ha trasformato in una vasta postazione militare, incontrerete i miliziani e gli dimostrerete che cosa significa affrontare un esercito professionale".

I soldati devono prepararsi al "possibile ingresso" in Libano, mentre gli aerei israeliani stanno colpendo obiettivi di Hezbollah oltre il confine. A lanciare l'avviso è stato il capo delle Idf, generale Herzi Halevi, parlando con una brigata di carristi.

"Si sentono gli aerei qui; stiamo attaccando tutto il giorno: sia per preparare il terreno alla possibilità del vostro ingresso, ma anche per continuare a colpire Hezbollah", ha spiegato Halevi.

"Oggi Hezbollah ha ampliato il suo raggio di fuoco. Più tardi riceverà una risposta molto forte", ha continuato il generale, durante la sua visita ad alcune brigate appostate lungo il confine con il Libano, dopo che Hezbollah ha lanciato un missile stamani verso il centro di Israele.

"I vostri stivali entreranno nei villaggi che Hezbollah ha trasformato in una vasta postazione militare, incontrerete i miliziani e gli dimostrerete che cosa significa affrontare un esercito professionale, altamente qualificata e con esperienza di battaglia. Li distruggerete", ha aggiunto.

Nel frattempo, il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha dato il suo ok ai colloqui con gli Stati Uniti in merito ad un cessate il fuoco temporaneo in Libano. E' quanto riporta Ynet, precisando che Washington non parla direttamente con Hezbollah, per cui i contatti saranno indiretti e passeranno per il governo di Beirut, la Francia e altri Paesi europei.

"Una guerra su vasta scala in Medio Oriente è possibile". Così il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, durante un'intervista al talk show "The Wiew". "Una guerra su vasta scala in Medio Oriente è possibile ma io credo ancora che si possa arrivare ad un accordo che cambi tutta la regione", ha proseguito. Per quanto riguarda Gaza, Biden ha evidenziato che "si deve attuare una soluzione a due Stati. C'è bisogno di un cambiamento nella regione".

Dopo l'escalation di tensione tra Israele e Hezbollah, varie truppe di soldati americani sono state dispiegate a Cipro. E' quanto fa sapere la Cnn, che riporta alcune fonti, secondo cui l'esercito si sta preparando a diverse eventualità, inclusa l'evacuazione di cittadini americani dal Libano.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Israele
Libano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU