Gaza: palestinesi armati uccidono cooperante

La donna sarebbe stata raggiunta da diversi proiettili mentre era in auto. Hamas: si è trattato di uno scambio di persona.

(Prima Notizia 24)
Venerdì 27 Settembre 2024
Roma - 27 set 2024 (Prima Notizia 24)

La donna sarebbe stata raggiunta da diversi proiettili mentre era in auto. Hamas: si è trattato di uno scambio di persona.

Un'operatrice umanitaria che collaborava con un'ong statunitense è stata uccisa a Gaza da alcuni palestinesi armati. E' quanto fanno sapere i media israeliani. Gli uomini avrebbero aperto il fuoco contro la sua auto.

Stando a quanto fa sapere Hamas, si sarebbe trattato di uno scambio di persona. Stando ad alcuni resoconti non verificati, la donna sarebbe stata uccisa da miliziani di Hamas, dopo che lei si sarebbe rifiutata di consegnargli i fondi degli aiuti.

La donna si chiamava Islam Hejazy, ed era responsabile del programma Gaza per Heal Palestine. E' stata individuata ieri a Khan Younis. Stando ai residenti e alla famiglia della donna, il veicolo su cui si trovava la donna è stato raggiunto da decine di proiettili, sparati da uomini che erano a bordo di tre automobili.

"Era la madre di due bambini piccoli e un'operatrice umanitaria con la massima etica e professionalità", fa sapere su Facebook l'ong Heal Palestine.

In una dichiarazione diffusa dai media palestinesi, la famiglia della cooperante ha fatto sapere che i partiti al governo, guidati da Hamas, hanno reso noto che la donna è stata uccisa per errore. Gli assassini non erano riusciti a identificare l'auto che lei stava guidando. Attualmente, Hamas non ha ancora rilasciato commenti.

"Questo è stato uno shock ancora più grande... Come è possibile che un'anima innocente sia stata sprecata e che siano stati sparati 90 proiettili contro la sua auto solo per un'identificazione errata?", ha dichiarato la famiglia della cooperante.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

donna uccisa
Gaza
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU