Gaza, Casa Bianca: "Attacco israeliano è un incidente molto serio"
"Importante espandere e sostenere il flusso degli aiuti".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 29 Febbraio 2024
Roma - 29 feb 2024 (Prima Notizia 24)
"Importante espandere e sostenere il flusso degli aiuti".
Quanto avvenuto stamani a Gaza è “un incidente molto serio”. E' quanto fa sapere, in una nota citata dalla Cnn, il Consiglio per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca.

L'accaduto evidenzia “l’importanza di espandere e sostenere il flusso degli aiuti”, anche “attraverso un potenziale cessate il fuoco temporaneo”, prosegue la nota.

“Piangiamo la perdita di vite innocenti e riconosciamo la disperata situazione umanitaria a Gaza, dove innocenti palestinesi stanno solo cercando di nutrire le proprie famiglie. Questo sottolinea l’importanza di espandere e sostenere il flusso dell’assistenza umanitaria a Gaza, anche attraverso un potenziale cessate il fuoco temporaneo. Lavoriamo giorno e notte per arrivare a quel risultato”, continua.

Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha avuto stamani un colloquio telefonico con l'Emiro del Qatar, Tamim bin Hamad al Thanil. Al termine della telefonata, “Biden ha detto ai giornalisti che l’incidente del convoglio di aiuti a Gaza probabilmente complicherà gli sforzi per raggiungere un accordo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Casa Bianca
Gaza
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU