Dossieraggio, Melillo: "Insinuazioni e strumentalizzazioni sono intollerabili"
"Le punte di scomposta polemica sembrano voler incrinare un’immagine del mio ufficio e delegittimare l’idea stessa di istituzioni neutrali e di garanzia".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 06 Marzo 2024
Roma - 06 mar 2024 (Prima Notizia 24)
"Le punte di scomposta polemica sembrano voler incrinare un’immagine del mio ufficio e delegittimare l’idea stessa di istituzioni neutrali e di garanzia".
“La collaborazione istituzionale è doverosa nell’ottica del controllo democratico e della corretta amministrazione delle forme della giustizia, ma sempre nel rispetto dell’autonomia della magistratura: questi valori pongono verifiche stringenti, ma non tollerano il gioco di insinuazioni e manovre strumentali”.

E' quanto ha dichiarato il Procuratore Nazionale Antimafia, Giovanni Melillo, durante un'audizione alla Commissione parlamentare antimafia, in merito all'inchiesta condotta dalla Procura di Perugia in merito a presunti atti di dossieraggio.

“Quest’audizione è fondamentale per venire incontro a un’esigenza di interesse pubblico e allontanare il pericolo di disinformazione, speculazione e strumentalizzazione su vicende delicate.

Le punte di scomposta polemica sembrano voler incrinare un’immagine del mio ufficio e delegittimare l’idea stessa di istituzioni neutrali e di garanzia, come appunto la Procura nazionale antimafia: Governo e Parlamento hanno sempre riconosciuto la trasparenza dell’ufficio che dirigo, in particolare riconoscendomi le funzioni di impulso investigativo anche in materia di sicurezza cibernetica, che peraltro include ciò che riguarda le indagini di Perugia”, ha aggiunto Melillo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

dossieraggio
Giovanni Melillo
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU