Crotone: 44enne ucciso in sparatoria, agente indagato per omicidio

La sparatoria è avvenuta dopo che Chimirri era fuggito con un'altra persona dopo un incidente stradale a Isola Capo Rizzuto (Kr). L'agente era stato "aggredito brutalmente".

(Prima Notizia 24)
Martedì 08 Ottobre 2024
Crotone - 08 ott 2024 (Prima Notizia 24)

La sparatoria è avvenuta dopo che Chimirri era fuggito con un'altra persona dopo un incidente stradale a Isola Capo Rizzuto (Kr). L'agente era stato "aggredito brutalmente".

E' indagato per omicidio Giuseppe Sortino, il viceispettore della Polizia di Stato che ieri pomeriggio, a Crotone, ha ucciso il 44enne Francesco Chimirri, dopo aver visto un incidente stradale provocato da quest'ultimo, che poi era fuggito. Lo ha annunciato il Procuratore della Repubblica di Crotone, Giuseppe Capoccia.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini finora, tutto è cominciato con un incidente stradale a Isola Capo Rizzuto (Kr): Chimirri era insieme ad un'altra persona, ed era stato invitato ad accostare da Sortino, che era in borghese ma si era qualificato. I due, quando l'agente si è qualificato, lo hanno “aggredito brutalmente”.

Da qui è partita una “violenta colluttazione”, in cui Sortino ha sparato tre colpi di pistola, uno dei quali ha raggiunto Chimirri, che è morto sul colpo.

All'omicidio hanno assistito alcuni familiari di Chimirri, tra cui il figlio, che ha preso la pistola caduta dalla mano del poliziotto, che era a terra, e ha cercato di sparare all'agente, senza però causargli ferite. Tutte le persone coinvolte nella vicenda sono indagate.

Chimirri era un tiktoker da oltre 150mila follower. Sul suo profilo, i fan commentano increduli la sua morte e lo descrivono come “una bravissima persona” che diffondeva contenuti allegri insieme alla sua famiglia e chiedendosi come “sia possibile morire così”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Crotone
PPN
Prima Pagina News
sparatoria

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU