Cinema, Golden Globes: tra i candidati "Vermiglio", Luca Guadagnino e Isabella Rossellini

La premiazione è in programma per il 5 gennaio 2025, a Los Angeles.

(Prima Notizia 24)
Lunedì 09 Dicembre 2024
Roma - 09 dic 2024 (Prima Notizia 24)

La premiazione è in programma per il 5 gennaio 2025, a Los Angeles.

"Vermiglio" di Maura Delpero, Luca Guadagnino e Isabella Rossellini sono tra i candidati alla vittoria per i Golden Globes. E' quanto ha annunciato la Cbs.

Il film della Delpero, già vincitore del Leone d'Argento - Gran premio della giuria a Venezia e candidato agli Oscar per l'Italia, è nella cinquina con i film Emilia Perez, All We Imagine as Light, The Girl with the Needle, I'm Still Here e The Seed of the Sacred Fig.

Challengers di Luca Guadagnino, invece, è candidato ai Globes come migliore commedia o musical, mentre Isabella Rossellini è candidata come migliore attrice non protagonista in Conclave.

A ricevere il maggior numero di candidature, però, sono i film dove la musica è protagonista: Emilia Perez, il musical diretto Jacques Audiard per Netflix, che narra la storia di un boss della droga messicano che cambia sesso, ha ottenuto 10 nominations, seguito da Wicked (4) che vede come protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo come streghe del mago di Oz.

Tra i film in concorso come migliore commedia o musical, oltre a Challengers, ci sono anche Anora, A Real Pain con Kieran Culkin e The Substance con Demi Moore.

La premiazione è in programma per il 5 gennaio 2025, a Los Angeles.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

candidati
Golden Globes
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU