Bari: neonato trovato senza vita nella culla termica di una chiesa

Il parroco: "Lo hanno portato morto in chiesa".

(Prima Notizia 24)
Giovedì 02 Gennaio 2025
Bari - 02 gen 2025 (Prima Notizia 24)

Il parroco: "Lo hanno portato morto in chiesa".

Tragico ritrovamento stamani a Bari: un neonato è stato trovato morto all'interno della culla della vita della Chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco. La persona che aveva lasciato il piccolo non avrebbe chiuso la stanza che custodisce la culla, non facendo scattare l'allarme.

"Sono a Roma - ha spiegato il parroco don Antonio Ruccia - ma il mio cellulare collegato alla culla non ha squillato". Il mancato allarme lascia anche pensare che il piccolo fosse stato portato lì già senza vita. Sul caso sta indagando la Polizia.

"Io sono fuori città e non sono a conoscenza dei dettagli. So solo che il bambino è stato trovato morto alle 9:30 di giovedì mattina, lo hanno portato morto in chiesa. C'è tantissimo dispiacere", ha proseguito il parroco.

La tragedia è avvenuta a poco più di un anno di distanza da quando, il 23 dicembre 2023, nella stessa culla, funzionante dal 2014 per accogliere i figli di genitori in situazioni difficili, fu trovata una bambina ancora in vita, un vero e proprio "miracolo di Natale".

Stando alla "Gazzetta del Mezzogiorno", gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi in merito alla morte del piccolo, dal malore al malfunzionamento della culla termica.

Il bimbo è stato trovato dal titolare di un'impresa di pompe funebri, Roberto Savarese, che si trovava in chiesa per una messa. Entrando nel locale dove c'era la culla termica, per farla vedere ad un suo collaboratore, l'uomo ha trovato il corpicino. Il bimbo aveva la pelle bianca ed era vestito e avvolto in una copertina celeste.

"Siamo arrivati in chiesa alle 9:30 per un funerale - ha raccontato Savarese - e io e i miei collaboratori siamo usciti in attesa che si svolgesse la cerimonia. Fuori, mentre stavamo parlando, ho spiegato ai miei collaboratori che in quella chiesa c'era una culla per la vita. Uno di loro mi ha chiesto dove fosse e siamo andati a vederla: c'era un neonato, appena l'ho visto ho chiamato il 112 e il 118. Credo fosse un maschietto perché aveva una tutina a scacchi tipo militare".

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno fatto sapere che l'aria nella stanza era fredda.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Bari
culla termica
neonato morto
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU