Abu Mazen all'Onu: "Fermate il genocidio, smettete di mandare armi a Israele"

"La Palestina è la nostra terra, non ce ne andremo. Se qualcuno se ne andrà sono coloro che la occupano".

(Prima Notizia 24)
Giovedì 26 Settembre 2024
Roma - 26 set 2024 (Prima Notizia 24)

"La Palestina è la nostra terra, non ce ne andremo. Se qualcuno se ne andrà sono coloro che la occupano".

"Fermate il genocidio, smettete di mandare armi a Israele". E' l'appello lanciato dal Presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese (Anp), Abu Mazen, nel corso del suo intervento alla 79esima Assemblea Generale dell'Onu, a New York.

Prima del suo discorso, Mazen è stato salutato da un lungo applauso.

"Non ce ne andremo, non ce ne andremo. La Palestina è la nostra terra, non ce ne andremo. Se qualcuno se ne andrà sono coloro che la occupano", ha detto, per poi appellarsi al mondo: "Fermate il genocidio, smettete di mandare armi a Israele. Il mondo intero è responsabile di quel che succede alla nostra gente a Gaza".

"Mi rammarico che l'amministrazione Usa, la più grande democrazia del mondo, abbia ostacolato tre volte, ponendo il veto, la risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu che chiedeva il cessate il fuoco a Gaza. E oltre questo invia a Israele armi mortali per uccidere la nostra gente", ha continuato Abu Mazen.

"Non capisco perché gli Stati Uniti ci continuano a privare dei nostri diritti legittimi", ha aggiunto, evidenziando che Tel Aviv "non merita" di far parte dell'Onu.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Abu Mazen
Gaza
Israele
Onu
Palestina
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU