Usa, omicidio Thompson: polizia identifica sospetto killer

Sarebbe un cittadino del Maryland.

(Prima Notizia 24)
Lunedì 09 Dicembre 2024
Roma - 09 dic 2024 (Prima Notizia 24)

Sarebbe un cittadino del Maryland.

E' Luigi Mangione, un cittadino di 26 anni originario del Maryland, l'uomo arrestato oggi dalla polizia in un McDonalds in Pennsylvania come sospettato per l'omicidio del Ceo di United HealthCare, Brian Thompson, avvenuto a Manhattan lo scorso 4 dicembre.

E' quanto fa sapere il New York Times. Per la polizia di New York è "un sospetto", su cui per ora gravano accuse locali. "E' una persona di forte interesse", ha dichiarato il Sindaco di New York, Eric Adams. Al momento, però, Mangione non è stato ancora formalmente incriminato. 

L'uomo è stato arrestato perché sarebbe stato trovato in possesso di un'arma simile a quella usata per uccidere Thompson. Secondo quanto hanno fatto sapere fonti della polizia citate dal Nyt, all'interno del McDonald's Mangione avrebbe cercato di usare un documento falso. Inoltre, con sé aveva "un manifesto", una pistola munita di silenziatore, quattro carte di identità false e altri oggetti che sono in linea con l'identikit del killer.

Sabato scorso, le autorità newyorkesi avevano diffuso altre due foto del sospettato, di cui una scattata in un taxi, in cui il volto del sospettato era coperto da una mascherina chirurgica di colore azzurro. La polizia aveva anche reso noto il contenuto dello zaino che il killer avrebbe lasciato a Central Park, prima di scappare via da Manhattan: dentro c'erano un giaccone Tommy Hilfiger e dollari falsi del Monopoli.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Brian Thompson
killer
omicidio
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU