Superbike: il team Aruba.it Racing – Ducati pronto per l’Italian Round a Cremona

Bautista e Bulega regolarmente in pista domani. Huertas vuole difendere la leadership in WorldSsp.

(Prima Notizia 24)
Giovedì 19 Settembre 2024
Cremona - 19 set 2024 (Prima Notizia 24)

Bautista e Bulega regolarmente in pista domani. Huertas vuole difendere la leadership in WorldSsp.

Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che andrà in scena al Cremona Circuit.

Dopo la brutta caduta in Superpole Race a Magny-Cours ed il conseguente problema al costato che lo ha costretto a saltare Gara-2, il pilota spagnolo è stato visitato questa mattina dallo staff medico che lo ha dichiarato “Fit to Race” con un ulteriore check domani dopo le FP1.

Reduce dalla doppietta nella domenica del weekend francese - caratterizzato anche dalla caduta in Race-1 ed un conseguente trauma alla spalla destra fortunatamente senza gravi conseguenze - Nicolò Bulega proverà ad allungare la striscia vincente. Il pilota italiano è attualmente secondo nella classifica del Campionato del Mondo Superbike a 55 punti da Razgatlioglu (Bmw) che dovrà saltare il round italiano per i postumi della brutta caduta durante le FP2 di Magny-Cours. 

“Sono felice - dichiara Bautista - di essere a Cremona ed avere la possibilità di scendere in pista. E’ chiaro che sarà necessario fare un nuovo check domani e capire quali siano le mie condizioni ma per il momento è bello poter tornare subito in sella dopo quel brutto crash. Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità e a cercare di fare miglioramenti sessione dopo sessione”.

“Arriviamo a Cremona - dice Bulega - dopo una domenica davvero importante a Magny-Cours e questo mi rende molto felice anche perché considero questo un secondo Gran Premio di casa. Vogliamo continuare sulla strada intrapresa negli ultimi due weekend quando il feeling è stato davvero buono. Mi dispiace molto che Toprak non possa partecipare a questo round. Non è mai facile attraversare periodi così difficili: in passato è successo anche a me. Spero che torni presto in pista. Il mio compito, però, è quello di dare il massimo e conquistare più punti possibile".

Adrian Huertas è chiamato a difendere la sua leadership nel Campionato del Mondo Supersport. Il pilota spagnolo ha attualmente 14 punti di vantaggio su Montella (Ducati) “Siamo pronti per l’Italian Round - dice il pilota spagnolo - che rappresenta sempre un weekend emozionante per il team. La stagione sta entrando nel momento più importante e per questo motivo dobbiamo cercare di fare quello step che ci permetta di migliorare e di tornare a lottare per la vittoria”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Ducati
PPN
Prima Pagina News
Superbike

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU