Motori: Aprilia Tuareg 660 e Jacopo Cerutti scrivono la storia del Motorally Tricolore

Per la prima volta, una bicilindrica conquista il gradino più alto nella classifica assoluta del Campionato Italiano.

(Prima Notizia 24)
Lunedì 23 Settembre 2024
Chieti - 23 set 2024 (Prima Notizia 24)

Per la prima volta, una bicilindrica conquista il gradino più alto nella classifica assoluta del Campionato Italiano.

L’Aprilia Tuareg 660 e Jacopo Cerutti fanno la storia del tricolore Motorally, portando una bicilindrica sul gradino più alto a Rapino (Chieti).

In un weekend con speciali più lunghe e guidate del solito, Jacopo Cerutti è andato a podio in entrambe le giornate sia nella G-1000 sia nell’assoluta.

Sabato, nonostante qualche piccola complicazione con la pedana e una nota errata sul roadbook, Cerutti ha chiuso primo nella classe G-1000 e terzo nell’assoluta. Domenica ha chiuso una prestazione straordinaria portando per la prima volta una bicilindrica sul gradino più alto della classifica assoluta.

Un risultato mai raggiunto prima da una bicilindrica nella storia del Motorally. Francesco Montanari, sempre nella G-1000, ha concluso terzo nella giornata di sabato e sesto nella classifica di categoria.

Successo anche di Claudio Spanu nella classe FX che ha conquistato il podio nella giornata di sabato e la prima posizione di classe con un vantaggio di ben tre minuti sul secondo classificato nella giornata di domenica. Il pilota sardo ha guadagnato punti importanti che lo proiettano nella lotta per il titolo.

Le Aprilia Tuareg 660, sviluppate in stretta collaborazione con GCorse dei fratelli Guareschi, continuano a dimostrare la loro competitività e affidabilità, confermandosi protagoniste assolute nel campionato Motorally e facendo la storia delle bicilindriche del campionato.

L’ultima tappa del campionato sarà ad Olbia dal 18 al 20 ottobre e decreterà i campioni del Motorally 2024


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Aprilia
Jacopo Cerutti
Motorally Tricolore
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU