Mosca: "Dobbiamo prepararci ad una possibile guerra con la Nato"

Putin: "È necessario aumentare la produzione di droni di varie classi e tipi".

(Prima Notizia 24)
Lunedì 16 Dicembre 2024
Roma - 16 dic 2024 (Prima Notizia 24)

Putin: "È necessario aumentare la produzione di droni di varie classi e tipi".

La Russia deve prepararsi a qualsiasi evenienza a medio termine, incluso una guerra contro la Nato nel prossimo decennio. E' l'avvertimento lanciato dal Ministro russo della Difesa, Andrej Belousov.

Le attività del Ministero della Difesa, ha detto, sono costruite considerando tre fattori: l'operazione militare speciale in Ucraina, la preparazione ad una possibile guerra contro la Nato entro i prossimi 10 anni e lo sviluppo della tecnologia. Oltre al conflitto in Ucraina, ha evidenziato Belousov, la Russia deve anche svolgere “compiti separati e fornire una presenza militare” in Asia centrale, in Africa, nel Caucaso e in Transnistria.

“Gli Stati Uniti e l’Occidente continuano a cercare di imporre le loro regole al resto del mondo”, ha detto il Presidente russo, Vladimir Putin, durante la riunione al Ministero della Difesa.

“Vediamo che l’attuale amministrazione degli Stati Uniti, e praticamente l’intero Occidente collettivo continuano a imporre le loro cosiddette regole alla comunità mondiale, che allo stesso tempo cambiano di volta in volta, rabbrividendo nel modo in cui è conveniente per loro”, ha detto.

“Nel tentativo di indebolire il nostro Paese, infliggerci una sconfitta strategica, gli Stati Uniti continuano a ‘pompare’ il regime” al potere a Kiev con armi e denaro, inviano mercenari e consiglieri militari e quindi incoraggiano un’ulteriore escalation del conflitto”, ha aggiunto.

”È necessario aumentare la produzione di droni di varie classi e tipi. All’inizio dell’operazione speciale, abbiamo avuto problemi in quell’ambito. Alcuni modelli si sono rivelati costosi e difficili da gestire. Attualmente, le truppe russe ricevono diverse migliaia di droni quotidianamente”, ha continuato, evidenziando che bisogna continuare a migliorare le caratteristiche dei droni.

Mosca “ha liberato 189 insediamenti nell’ambito dell’operazione militare speciale nel 2024. L’anno successivo è diventato un punto di riferimento nel raggiungimento degli obiettivi della nostra operazione militare speciale. Grazie alla professionalità e al coraggio dei nostri militari, al lavoro eroico degli impiegati delle imprese di difesa e al sostegno nazionale dell’esercito e della marina, le truppe russe possiedono saldamente l’iniziativa strategica su tutta la linea del fronte”, ha detto ancora Putin, che ha anche ringraziato il personale del ministero della Difesa, dei servizi speciali e di altre strutture della sicurezza per ”la precisa attuazione di tutti i compiti assegnati”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Nato
PPN
Prima Pagina News
Russia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU