Moda: Stella McCartney sfila a Parigi nel segno dell'ambiente

Molte le star che hanno assistito alla sfilata della nuova collezione primavera-estate della stilista inglese, tra drappi e tessuti svolazzanti.

(Prima Notizia 24)
Lunedì 30 Settembre 2024
Roma - 30 set 2024 (Prima Notizia 24)

Molte le star che hanno assistito alla sfilata della nuova collezione primavera-estate della stilista inglese, tra drappi e tessuti svolazzanti.

Una sfilata all'insegna dello star system e dell'ambiente, quella di Stella McCartney per la Settimana della Moda di Parigi.

La stilista inglese, figlia dell'ex Beatle Paul, ha presentato la sua nuova collezione, portando in passerella trench, top e gonne con drappi, abiti a nuvola, completi gessati bianchi e grigi, tessuti svolazzanti, il tutto accompagnato da un pubblico composto anche da star, cantanti e attrici del calibro di Natalie Portman, Greta Gerwig, Paris Jackson e Juliette Binoche, e da un preciso messaggio ambientalista: “Save what you Love”.

“Ho pensato alle migliaia di uccelli che vengono uccisi dall’industria della moda. Per me rappresentano la purezza, la libertà, la pace”, ha spiegato la stilista, che ha messo al centro proprio la “leggerezza”.

La maison ha anche fatto sapere che nei materiali utilizzati per le creazioni è stato superato il 90% di sostenibilità.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

moda
Parigi
PPN
Prima Pagina News
Stella McCartney

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU