Migranti, Piantedosi: "Dal Consiglio d'Europa insulti inaccettabili contro Polizia"

"Insultati donne e uomini che con dedizione ogni giorno mettono a rischio la loro vita per garantire la sicurezza dei cittadini".

(Prima Notizia 24)
Martedì 22 Ottobre 2024
Roma - 22 ott 2024 (Prima Notizia 24)

"Insultati donne e uomini che con dedizione ogni giorno mettono a rischio la loro vita per garantire la sicurezza dei cittadini".

"Il Consiglio d'Europa, il cui scopo dovrebbe essere promuovere la democrazia, i diritti umani, l'identità culturale europea e la ricerca di soluzioni ai problemi sociali nei Paesi in Europa, trova il tempo di esprimere un pesante giudizio verso le Forze di Polizia italiane arrivando addirittura ad accusarle di razzismo.

È inaccettabile che un'organizzazione internazionale - di cui non tutti hanno ancora ben compreso il ruolo - insulti donne e uomini che con dedizione ogni giorno mettono a rischio la loro vita per garantire la sicurezza dei cittadini". 

E' quanto ha dichiarato il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, in merito al rapporto dell'organo anti-razzismo del Consiglio d'Europa (Ecri) che denuncia atti razzisti da parte della Polizia italiana.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Ecri
Matteo Piantedosi
migranti
Polizia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU