Migranti: minacce di morte alla giudice Albano, "spero qualcuno ti spari presto"

Magistratura Democratica: "La campagna di discredito che è stata scatenata contro i magistrati romani ha contribuito a costruire un clima di contrapposizione e di odio".

(Prima Notizia 24)
Giovedì 24 Ottobre 2024
Roma - 24 ott 2024 (Prima Notizia 24)

Magistratura Democratica: "La campagna di discredito che è stata scatenata contro i magistrati romani ha contribuito a costruire un clima di contrapposizione e di odio".

Slivia Albano, tra i giudici della Sezione specializzata sui Diritti della Persona ed Immigrazione del Tribunale di Roma che non hanno convalidato il trattenimento in Albania per 12 migranti, è stata minacciata di morte.

Lo ha reso noto l'Associazione Magistratura Democratica, di cui Albano è Presidente, spiegando che la giudice “ha presentato oggi un’articolata denuncia alla Procura della Repubblica di Roma”, trasmessa per competenza a Perugia.

“La campagna di discredito che è stata scatenata contro i magistrati romani e in particolare contro Silvia Albano ha contribuito a costruire un clima di contrapposizione, di odio, trasceso in gravi minacce alla sua incolumità e alla sua vita”, scrive in un comunicato Magistratura Democratica.

Questa vicenda si aggiunge alla scorta ai pm che si stanno occupando del processo Open Arms, che al momento è nella fase di discussione finale, e al rapporto dell'Ecri, la Commissione anti razzismo e intolleranza del Consiglio Europeo, che ha denunciato atti razzisti da parte della Polizia.

Riferendosi a quanto sta accadendo nel Csm, Magistratura Democratica evidenzia che “di fronte al clima di questa fase, di vera e propria intimidazione di magistrati nell’esercizio delle loro funzioni, riteniamo di straordinaria gravità che i consiglieri di Magistratura indipendente si siano sottratti alla sottoscrizione della richiesta di apertura di una pratica a tutela nei confronti dei giudici del Tribunale di Roma”.

L'Associazione conclude manifestando la sua vicinanza ai magistrati capitolini e “richiamando alle proprie responsabilità chi alimenta il discredito e l’odio nei confronti delle istituzioni e delle persone”.

“Magistrato militante e corrotto, spero che qualcuno ti spari molto presto, sarà un giorno di gioia e festa”. E' una delle minacce arrivate alla giudice Albano. “La toga rossa Albano fa politica e non fa trattenere i clandestini in Albania”, ha scritto un anonimo un un'altra mail.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

migranti
minacce
PPN
Prima Pagina News
Silvia Albano

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU