Media Usa: "L'Iran sta preparando un attacco contro Israele"

Netanyahu: "Restiamo fermi insieme nei giorni difficili che ci attendono".

(Prima Notizia 24)
Martedì 01 Ottobre 2024
Roma - 01 ott 2024 (Prima Notizia 24)

Netanyahu: "Restiamo fermi insieme nei giorni difficili che ci attendono".

L'Iran si sta preparando ad attaccare Israele con missili balistici. A riferirlo è l'agenzia Bloomberg, citando un funzionario americano, secondo cui l'attacco sarebbe "imminente".

Secondo quanto riferisce un responsabile della Casa Bianca, un attacco da parte di Teheran potrebbe avere conseguenze per l'Iran stesso.

Intanto, su X, lo Us Central Command ha fatto sapere che altri 3 squadroni aerei americani di F-15, F-16 e A-10 stanno per arrivare in Medio Oriente.

Stando a quanto riferiscono i media libanesi, l'attacco israeliano condotto sulla capitale, Beirut, ha colpito un appartamento in un edificio residenziale nei pressi dell'ospedale Al Zahraa. Attualmente, non è noto se ci siano vittime o meno, così come non è conosciuta l'identità dell'obiettivo del "raid mirato", annunciato oggi dalle Idf.

Per Israele ci saranno "giorni di grandi sfide". A lanciare l'avvertimento è il premier israeliano, Benjamin Netanyahu. "Quello che vi chiedo sono due cose", dice il premier, citato dal Times of Israel. "Uno, di obbedire rigorosamente alle direttive dell'Home Front Command. Salva delle vite. E secondo, restare uniti. Restiamo fermi insieme nei giorni difficili che ci attendono. Insieme resisteremo, insieme combatteremo e insieme vinceremo", prosegue Netanyahu.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Iran
Israele
Libano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU