Manovra, Landini (Cgil): "Se necessario, siamo pronti allo sciopero"

"Non è una decisione che la Cgil vuole prendere da sola, vogliamo discuterne anche con gli altri sindacati".

(Prima Notizia 24)
Giovedì 17 Ottobre 2024
Genova - 17 ott 2024 (Prima Notizia 24)

"Non è una decisione che la Cgil vuole prendere da sola, vogliamo discuterne anche con gli altri sindacati".

"Se necessario la Cgil arriverà alla proclamazione di uno sciopero generale contro la Manovra. Non è una decisione che la Cgil vuole prendere da sola, vogliamo discuterne anche con gli altri sindacati".

Lo ha dichiarato il Segretario della Cgil, Maurizio Landini, parlando a Genova.

"Le mobilitazioni che sono in programma in queste settimane, domani i metalmeccanici, sabato la sanità pubblica, il 25 ottobre i lavoratori del settore chimico, il 31 ottobre la scuola, l'8 novembre il trasporto pubblico locale, sono l'inizio di una mobilitazione.

Se le cose sulla manovra che abbiamo letto sui giornali ci verranno confermate, qualora il Governo ci voglia convocare, perché se intende fare un'altra conferenza stampa lunedì e portare direttamente la proposta di legge in Parlamento senza discutere con i sindacati ci mobiliteremo.

Uno dei modi per rilanciare la natalità in Italia è cancellare la precarietà, perché il problema di fondo è che le persone per poter decidere di fare dei figli dovrebbero avere una stabilità economica, un lavoro non precario, una casa a un prezzo dignitoso e una serie di condizioni che oggi non esistono", ha continuato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Cgil
manovra
Maurizio Landini
PPN
Prima Pagina News
sciopero

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU