Ferrovie, Salvini: "Se qualcuno danneggiasse volontariamente la circolazione sarebbe gravissimo"

Oggi, il Ministro riferirà alla Camera in merito ai disagi delle ultime settimane. Domani l'informativa al Senato.

(Prima Notizia 24)
Martedì 21 Gennaio 2025
Roma - 21 gen 2025 (Prima Notizia 24)

Oggi, il Ministro riferirà alla Camera in merito ai disagi delle ultime settimane. Domani l'informativa al Senato.

“Immagini chiare e preoccupanti. Sicuro che le autorità competenti faranno presto chiarezza, oggi alla Camera e domani al Senato riferirò riguardo a questi e altri episodi avvenuti sulle linee ferroviarie. Sarebbe gravissimo che qualcuno danneggiasse e bloccasse volontariamente la circolazione ferroviaria per fare battaglia sociale e politica sulla pelle di lavoratori e pendolari!”.

Così, sui suoi profili social, il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, pubblicando alcune immagini relative a presunti sabotaggi alle stazioni ferroviarie di Roma e Milano.

Questo pomeriggio, alle ore 18:30, Salvini terrà un'informativa alla Camera sui disagi alla circolazione ferroviaria delle ultime settimane, mentre domani, alle ore 15:30, sarà al Senato per lo stesso motivo.

Domenica, Salvini, “alla luce delle notizie di particolare gravità emerse nelle ultime ore, con episodi sconcertanti in provincia di Padova e a Roma”, aveva espresso la sua volontà di informare il Parlamento con urgenza. “Confido di essere in Aula già questa settimana”, aveva detto il Vicepremier.

Proprio in quei giorni, il Gruppo Ferrovie dello Stato aveva denunciato il ritrovamento di una catena appesa alla rete elettrica della Stazione ferroviaria di Montagnana, nel Padovano, e il tentativo di sfondamento di una centralina elettrica alla Stazione di Roma Aurelia. “Ringrazio donne e uomini del Gruppo Fs - aveva concluso Salvini - che, dopo l’esposto per troppi incidenti anomali, sono mobilitati anche per presidiare i punti più delicati delle linee ferroviarie”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

ferrovie
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU