Calcio, Francia: niente Italia per Mbappé. Deschamps: "E' una mia decisione"

Il tecnico dei Bleus: "Lui voleva venire, ma penso sia giusto che non ci sia".

(Prima Notizia 24)
Giovedì 07 Novembre 2024
Roma - 07 nov 2024 (Prima Notizia 24)

Il tecnico dei Bleus: "Lui voleva venire, ma penso sia giusto che non ci sia".

Kylian Mbappé non scenderà in campo contro l'Italia il 17 novembre per il match di Nations League. La sua assenza, però, non è dovuta a motivi di salute, ma a una decisione del tecnico della Nazionale francese, Didier Deschamps, che ancora una volta ha scelto di non convocare l'attaccante del Real Madrid.

"Ho parlato con lui e ho preso questa decisione per questi incontri perché penso che sia meglio così. Non ho intenzione di discutere la mia scelta, ma posso dire due cose: la prima è che Kylian voleva venire, la seconda è che non si tratta di problematiche extrasportive che entrano in gioco poiché la presunzione di innocenza esiste e deve esistere. È una decisione una tantum, è una mia decisione perché penso che sia meglio così. Non voglio dirvi di più, mi assumo la responsabilità di questa decisione", ha spiegato Deschamps in conferenza stampa.

A chi gli ha chiesto se l'assenza dell'attaccante delle Merengues sia un bene o male, il tecnico ha preferito tagliare corto: “Ripeto, è meglio così”.

Queste dichiarazioni lasciano pensare ad una situazione molto tesa in squadra, come confermano anche dal Real Madrid che, tramite l'emittente francese Rmc Sport, ha spiegato come l'assenza di Mbappé “non dipenda da noi”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Didier Deschamps
Francia
Italia
Kylian Mbappé
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU