Bari: Ferragosto a teatro con il Granteatrino Casa di Pulcinella

Appuntamento giovedì alle 21, in Piazza Santa Maria del Campo, quartiere Ceglie del Campo. In scena, nell’ambito del cartellone “Felicità Adriatica”, lo spettacolo "Il Principe e il Povero".

(Prima Notizia 24)
Martedì 13 Agosto 2024
Bari - 13 ago 2024 (Prima Notizia 24)

Appuntamento giovedì alle 21, in Piazza Santa Maria del Campo, quartiere Ceglie del Campo. In scena, nell’ambito del cartellone “Felicità Adriatica”, lo spettacolo "Il Principe e il Povero".

Un Ferragosto all’insegna del Teatro. Quello per le famiglie, quello sapientemente organizzato dal Granteatrino Casa di Pulcinella, nell’ambito del festival “Felicità Adriatica”, per chiunque ami le storie messe in scena con i pupazzi. Con Anna Chiara Castellano Visaggi e Luca Mastrolitti, i pupazzi di Natale Panaro, le scene di Anna Chiara Castellano Visaggi e la regia di Paolo Comentale, domani giovedì 15 agosto, alle 21.00 in Piazza Santa Maria del Campo a Ceglie del Campo, il pubblico assisterà allo spettacolo “Il Principe e il Povero” (dai 5 anni), liberamente tratto dal classico della letteratura di Mark Twain.

È la storia del principe Edoardo e del bambino Tom, che un giorno si incontrano per caso e scoprono di assomigliarsi come due gocce d’acqua, così decidono per gioco di scambiarsi abiti e modo di vivere. Ma non è così facile e divertente come pensano. I due impareranno a guardare il mondo con occhi nuovi, ne usciranno migliorati e sapranno rivelare la loro vera natura perché le differenze economiche possono influenzare tutta la crescita di un bambino, ma non minarne la vera natura.

“Il Principe e il Povero” è un allestimento molto giocoso in cui un narratore attore interagirà con gli spettatori per coinvolgerli nelle vicende e per dialogare con i burattini protagonisti della storia. Il testo sottolinea quanto, nonostante le differenze economiche e culturali, la natura del bambino sia assolutamente la stessa a prescindere dalla provenienza familiare e dalla sua estrazione sociale. “Felicità Adriatica” è un percorso fatto di poesia, rappresentazioni, laboratori aperti ai più piccoli e spettacoli aperti a tutti, fruibili gratuitamente su prenotazione, e rappresenta il meglio delle produzioni artistiche dell’ultimo decennio nel campo del teatro di figura e del teatro per ragazzi.

Il progetto Felicità Adriatica ha vinto il bando “Le due Bari”, promosso dal Comune di Bari – Ripartizione Culture e finanziato dal Ministero della Cultura (MiC) per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per info 080 534 4660. Prenotazioni spettacoli su www.eventbrite.it


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Casa di Pulcinella
Ceglie del Campo
Granteatrino
Il principe e il povero
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU