Bari: cerca di dare fuoco alla moglie, poi la uccide a mani nude, in manette 65enne

Prima di morire, la donna ha confidato ai poliziotti e alla figlia che il coniuge aveva cercato di ucciderla.

(Prima Notizia 24)
Lunedì 07 Ottobre 2024
Bari - 07 ott 2024 (Prima Notizia 24)

Prima di morire, la donna ha confidato ai poliziotti e alla figlia che il coniuge aveva cercato di ucciderla.

Un pregiudicato di 65 anni di Gravina in Puglia è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato di Bari con l'accusa di omicidio aggravato e premeditato per la morte della moglie, una 60enne.

Ieri notte, l'uomo ha dato fuoco alla sua auto, in cui era seduta la donna. La 60enne è riuscita a fuggire nonostante le ustioni, e lui l'ha uccisa immobilizzandola in posizione supina sull'asfalto e ponendosi sopra di lei, con le ginocchia sull'addome e le braccia sullo sterno. La donna ha subito delle fratture costali e la frattura del corpo dello sterno, che hanno causato la compressione del cuore. E' morta per arresto cardiocircolatorio poco dopo l'arrivo all'ospedale della Murgia.

Prima di morire, la 60enne è riuscita a confidare alla Polizia di Stato, arrivata sul posto, e alla figlia, giunta in ospedale, che il marito aveva dato fuoco all'auto per ucciderla, poi l'ha schiacciata con il suo corpo e le ha messo le mani al collo, per soffocarla.

Gli agenti della Squadra Mobile di Bari e del locale Commissariato di P. S. hanno, dunque, eseguito un decreto di fermo indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Bari, nei confronti del 65enne, noto alle Forze dell'Ordine per reati contro la persona e il patrimonio. L'uomo è stato portato al carcere di Bari.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

femminicidio
Gravina in Puglia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU